Adozioni del cuore

Un piccolo gesto fa la differenza

Un piccolo gesto, se fatto con coscienza e con il cuore, fa senz’altro la differenza perchè in quell’atto racchiudi l’amore. Si dice che l’amore non abbia limiti nè confini, si dice che l’amore non abbia barriere nè pregiudizi, infatti loro ne sono coscienti e donano tutto ciò incessantemente, senza remore, senza “ma” nè “perchè”.
Il gesto di adottare con il cuore uno di loro, non potrà far altro che renderti parte di tutti quegli atti consapevoli, che legano il tuo cuore al suo cuore, la tua vita alla sua vita, imparando a conoscere il vero significato di speranza che lui o lei ha sempre coltivato in sè vedendone un atto compiuto in te.
Un piccolo gesto fa la differenza? Si, ma per entrambe le parti.

Perchè l'adozione del cuore...

  • … per rendere speciali i loro ultimi anni, dando loro tutto quell’amore che non hanno mai ricevuto!
  • … per finalmente accettare che i cani anziani sono un po’ come le persone, più passano gli anni e più ritornano cuccioli. Faranno cose che non ti saresti mai aspettato.
  • … per smettere di pensare che adottare un cane anziano non valga la pena perchè vivrà meno con te e tu soffrirai. Pensa soltanto a quanto Amore sarà in grado di donarti, perchè ti amerà, anche per tutti quei giorni che ha vissuto senza Amore e senza di te!

  • … per poter finalmente capire che i cani anziani ti amano allo stesso modo di un cucciolo e forse anche di più!
  • … per poter comprendere che potrai avere tutti i cani che vuoi ma lui ormai può avere solo te!
  • … per guardare in faccia la realtà e ammettere che sono diventati anziani in un canile, ma non hanno perso la speranza che un giorno arriverà qualcuno che li porterà a casa. E’ quello che leggiamo ogni volta nei loro occhi quando incrociano i nostri, è ciò che potrai leggere anche tu non appena incrocerai i loro…