La nostra Associazione nasce a marzo 2011 con l’intento di aiutare rifugi (canili e gattili) in difficoltà, soprattutto piccole realtà di volontari che, con pochi o nessun aiuto dalle istituzioni, spesso passano inosservate.

Abbiamo quindi iniziato a raccogliere cibo, medicine, coperte, cucce, guinzagli ecc. cercando di creare una mappatura dei rifugi in difficoltà inviando loro materiale o consegnandolo di persona.

Poi abbiamo iniziato a occuparci del recupero di cani e gatti da situazioni di degrado, canili lager, rifugi sovraffollati, animali maltrattati, impegnandoci a curarli (fisicamente e psicologicamente) e, successivamente, a farli adottare.

Ad oggi possiamo contare una media annuale di 100 animali salvati e affidati a nuove famiglie, quasi esclusivamente cani e gatti.

La nostra associazione si regge COMPLETAMENTE su contributi volontari e abbiamo continuo bisogno di aiuto.

Fino ad oggi ci siamo appoggiati a rifugi e pensioni esterne a cui bisogna, ovviamente, pagare una retta mensile. Il nostro progetto futuro è quello di poter avere un terreno da adibire a rifugio per cani, con annesso gattile, per poter essere più autonomi con la gestione dei pelosi.

Le nostre spese sono, quindi, molteplici: per il cibo (spesso ne serve di specifico, per animali malati o per cuccioli), per veterinari, per pensioni…

Raccogliamo le donazioni tramite postepay, paypal o direttamente promuovendo banchetti nelle fiere e feste di paese, vendendo oggettini e gadget’s, e tramite salvadanai presso alcuni negozi sostenitori.

Aiutaci a ottenere i permessi necessari per la raccolta di cibo presso negozi zootecnici e/o supermercati, e medicinali presso farmacie e/o sanitarie disponibili.

Dove si trovano i nostri cani 

I nostri cani sono ospitati presso strutture private e a casa di volontari. Pertanto se volessi conoscere uno dei nostri amici pelosi, ti invitiamo a contattarci, saremo lieti di fartelo conoscere!

I nostri cani sono ospitati in pensione a Origgio (Va).

Alcuni invece sono in stallo presso volontari a  Muggiano (Mi)

Potrai venire a trovarci previo appuntamento telefonico!

Orari di visita:

Struttura di Origgio (Va): per adozioni sabato dalle 9.30 alle 12. Altri giorni su appuntamento. Chiuso la domenica.

Per contatti: 392 98 08 556 segreteriapacav@gmail.com

Stalli volontari (Mi): su appuntamento. segreteriapacav@gmail.com

Leggi lo STATUTO PACAV

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now