Progetto Spaventelli
Hai mai provato ad avere così paura da non riuscire a respirare?
Questi cani si. E per aiutarli PACAV ha creato il Progetto Spaventelli col desiderio di aiutare VERAMENTE i cani spaventati con il supporto di Educatori cinofili e di una Veterinaria Comportamentalista
Sono cani dal passato triste e oscuro, che hanno sofferto la solitudine, l'abbandono. Cani sequestrati per maltrattamenti fisici o psicologici. Cani che non hanno più fiducia in loro stessi e nel prossimo

OBIETTIVO
procedere con un programma di lavoro SPECIFICO PER OGNI CANE per ridurre le sue paure, fargli conoscere ciò che lo circonda (ambiente, animali, persone) e renderlo sufficientemente indipendente e fiducioso da poter trovare una nuova famiglia. 

PUOI AIUTARCI A MANTENERE VIVI I NOSTRI PROGETTI CON LE ADOZIONI A DISTANZA.
SCOPRI COME FARE:
QUI


Progetto “BIANCO”
i cani fantasma
Inaugurato il: 26 novembre 2013,questo progetto nasce per aiutare i cani invisibili. Quelli finiti in canili lager, quelli che sono solo un numero su un milione in canili sovraffollati, quelli che si mimetizzano con la cuccia per la paura che hanno e che quindi mai nessuno adotterebbe. Tante anime sfortunate che però, da adesso, potranno avere tutti noi.

Progetto "NOHA"
Tutto nasce dalla notizia di un canile di Lecce che ospitava più di 230 cani in box freddi, con assi di legno o bancali mezzi mangiati come cucce. Un luogo dove nessun animale dovrebbe mai essere rinchiuso, un luogo dal quale i cani non potevano essere adottati, poichè tale canile non apre al pubblico. Una prigione di tristezza e sofferenza, dove i cani non hanno la possibilità di uscire dal box per sgranchirsi e muoiono dimenticati da tutti. A 200 cani erano state recise le corde vocali perchè non fosse disturbata la quiete pubblica. E' bastato vedere alcune foto dei reclusi in tale struttura per decidere che, in un modo o nell'altro, avremo dovuto salvare tutti quei cani. Una prigione che ora non è più idonea a ritirare altri cani dal territorio.

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now